PROGETTO   ECO – FIABE

ICS “ S.ALLENDE”

Presentiamo il progetto svolto lo scorso anno,  elaborati frutto del nostro impegno e della nostra voglia di proteggere l’ambiente.

Si tratta, infatti, di ECO –FIABE,  storie in cui  l’ecologia ha un ruolo centrale.

La nostra scuola lavora da sempre sulla trasmissione dei valori legati alla difesa dell’ambiente e della partecipazione attiva di noi studenti : piantare alberi e ripulire le aree verdi del territorio sono attività che svolgiamo ogni anno.

In questa occasione ci siamo invece impegnati “in un bel lavoro di creatività sulla fiaba che è diventata strumento per esprimere la nostra preoccupazione sul degrado che ci circonda e la voglia di risolverlo in modo magico, grazie all’intervento di super eroi”.

Ringraziamo il Comune di Paderno, in particolare l’Assessore Arianna Nava che ha creduto in noi e ha sostenuto il nostro lavoro,  stampando i fascicoli e permettendoci di essere qui oggi per venderli.

Il ricavato sarà utilizzato per sostenere il viaggio d’istruzione nel Parco dell’Arcipelago toscano  dove metteremo in pratica quello che abbiamo imparato sull’ambiente.

Saremo infatti impegnati in attività di tutela dell’ambiente mediterraneo, contribuendo a migliorare il mondo in cui viviamo.

Alunni classe II D

Dove Sei: ICS Salvador Allende > Secondaria Allende > vendita eco-fiabe al villaggio di babbo natale 19/12/2016

• 2050La scorsa settimana: