Tutti i colori del Mondo – Infanzia Arcobaleno

Questo spettacolo, che si è tenuto nella nostra scuola il 21 gennaio con la compagnia teatrale “ Teatro a scuola” , è stato scelto dal team docenti,  in quanto la tematica affrontata si inserisce a pieno nel  nostro progetto educatico-didattico: “ Un Mondo senza confini, permettendo di confrontarsi sulle tematiche dell’intercultura, dei popoli e la loro diversità.

Un magico viaggio intorno al mondo iniziando dai quattro angoli della Terra: dalla Cina al Messico passando dalla Scozia, accompagnato da un magico viaggiatore che aiuta i bambini a scoprire curiosità sugli usi, costumi, giochi e naturalmente magie dei popoli del mondo. Grazie agli abili travestimenti e ai pupazzi parlanti i bambini hanno incontrato il mago cinese Ma-Ci-Nin, il cercatore di uova di drago scozzese donald MCRonald, il messicano Chiquito, il mago più piccolo del mondo, e il drago Geronimo.

Uno spettacolo che ha divertito molto i bambini e che ha permesso una partecipazione attiva dei bambini e degli adulti.

Inoltre esso si direziona nella nostra metodologia educativa di avviare progettualità dando imput ai bambini  attraverso racconti drammatizzati: come ad ottobre le insegnanti hanno preparato per i bambini uno spettacolo sui continenti per introdurre il progetto educativo, così questo dà l’imput di inizio alle attività di intersezione.

Infatti dal lunedì 25 gennaio si sono avviati i laboratori di intersezione per fascia d’età e sono partiti i progetti esterni di inglese ( solo per i bambini di cinque anni) e di psicomotricità.

Dove Sei: ICS Salvador Allende > Infanzia Arcobaleno > I lavori dei bambini > Tutti i colori del Mondo – Infanzia Arcobaleno

• 1991La scorsa settimana: